spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Alla BIT presenti 26 nuovi Paesi, si amplia la frontiera dei viaggi

L’edizione 2024 della Bit Milano la piattaforma ospita 1100 espositori provenienti da 66 Paesi, con 26 nuove destinazioni che per la prima volta hanno deciso di promuoversi all’evento.

“Sono destinazioni che non hanno una percentuale di viaggiatori italiani molto estesa e quindi questo li portava a non prendere in considerazione l’idea di venire alla Fiera di Milano – ha spiegato alla presentazione della Bit Simona Greco, direttore Manifestazioni di Fiera Milano -. Con il nostro impegno siamo riusciti a far capire l’importanza di un investimento in Bit sia di presenza che di proposte, magari più orientate non tanto alla meta, ma alle loro specificità in sintonia con i desideri e le tendenze di chi viaggia”.

Si tratta di Paesi come l’Arabia Saudita, l’Ecuador, Zimbabwe e la Cina che torna dopo qualche anno. Presente quasi tutta l’Italia, enti e vettori. Tra le altre novità di quest’anno la partnership con Federterme-Confindustria che vede per la prima volta l’area Thermalia all’interno della manifestazione, e l’alleanza con Welcome Travel Group, con la sua ampia rete e i suoi soci Alpitour World e Costa Crociere. Dopo anni di fai da te è proprio il ritorno ai viaggi organizzati attraverso le agenzie, la grande novità delle vacanze post pandemia.

“Per le agenzie c’era stato un forte crollo nel 2022, perché alla ripresa dei viaggi ognuno voleva vedere come andavano le cose e quindi organizzarsi giri per conto proprio – ha sottolineato Magda Antonioli, vicepresidente European Travel Commission e professoressa Università Bocconi – Poi nella grossa ripresa del 2023 hanno avuto un incremento del 40%”.

Alla BIT presenti operatori e i i top buyer, provenienti principalmente da Europa (44%), Nord America (14%), Asia (14%), Centro e Sud America (11%) e Medio Oriente (8%). Previsti incontri e focus sul settore e analisi dei trend.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...