spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Hotel Catinaccio: un’estate dolomitica super attiva

A un passo dall’incanto del Catinaccio, a Vigo di Fassa: escursioni in bici e trekking, con wellness relax e sapori gourmet. Idee di viaggio tematiche alla scoperta del territorio.

Ogni volta che si illumina di rosa crea una magia che sembra incredibile. Per questo il Catinaccio è uno dei gruppi più belli di tutte le Dolomiti, e a pochi passi dal punto in cui si innalza imponente si trova un’incantevole struttura con sole 22 camere che, in omaggio a questa montagna, simbolo di un territorio, ha preso il nome di Hotel Catinaccio.

Hotel Catinaccio

Tra i suoi punti di forza c’è lo stretto legame con la natura e le tradizioni del luogo da scoprire nell’arco di un weekend o di una vacanza lunga, godendosi i dettagli curati di ogni angolo, in perfetto stile ladino, che catturano lo sguardo, i sapori magistralmente interpretati in cucina, il benessere che profuma di cirmolo, legno che riveste le pareti dell’area relax della SPA, le numerose attività sportive proposte o semplicemente la vista dal proprio balcone con un libro in mano. Per la sua posizione e l’atmosfera raccolta è perfetto anche per romantici momenti a due, resi ancora più belli dallo spettacolo dell’enrosadira al tramonto, che accende le tinte chiare della pietra dolomia. 

Sport con vista

Se si è sportivi, l’effetto speciale legato alla leggenda di Re Laurino e al suo giardino delle rose, va in scena anche all’alba, momento da vivere almeno una volta, nonostante la levataccia, per farsi inebriare dall’aria frizzante del mattino, dai suoni della natura che si risveglia e dalla visione del sole che sorge: in questo punto, tra le più belle di tutto il mondo. L’hotel Catinaccio permette di ammirarle in sella a una mountain bike o su un sentiero panoramico.

Per permettere agli ospiti di apprezzare al meglio la splendida zona della Valle di Fassa e dintorni, l’Hotel Catinaccio ha creato vari pacchetti tematici, ideali per chi desidera un po’ di endorfine sportive.

LEGGI ANCHE: The One Dolomiti, nuovo senso di libertà e di avventura sulle Dolomiti

Val di Fassa Trekking – A partire da 305 euro a persona in camera doppia. La quota è per 3 notti e include colazione dolomitica con prodotti locali e fatti in casa, 3 cene gourmet, entrata al wellness Ciadenac e trekking tour con guida

Parlando di sport con vista, la proposta dedicata agli amanti delle camminate è stata messa a punto per permettere loro di scoprire il territorio e i segreti dei percorsi più belli in compagnia di una guida professionista per essere poi in grado di effettuare altre uscite in autonomia. E per rilassarsi e trarre ulteriore vantaggio dall’effetto benefico dell’attività fisica, è prevista la possibilità di accedere all’universo wellness della SPA Ciadenac, la cui area relax e foderata con legno di cirmolo che sprigiona la sua inconfondibile essenza, benefica per l’apparato respiratorio e il rilassamento. 

Val di Fassa in Bike – A partire da 320 euro a persona in camera doppia. La quota è per 3 notti e include colazione dolomitica con prodotti locali e fatti in casa, 3 cene gourmet, noleggio e-bike per un giorno, bike tour guidato, entrata al Wellness Ciadenac e deposito bike videosorvegliato.

Chi desidera scoprire le Dolomiti in sella a una bici può farlo in tutta tranquillità potendo contare su servizi specifici, molto apprezzati dai ciclisti che hanno spesso problemi per la custodia della loro bicicletta, come, per esempio, un deposito video-sorvegliato con armadietto personale e la ricarica per le e-bike. La proposta include anche un bike tour guidato e un’eventuale giornata di noleggio e-bike, 3 cene gourmet (super meritate dopo la fatica) e un ingresso al Wellness Ciadenac. Sport, benessere e buona cucina: triade perfetta per l’estate.

www.hotelcatinaccio.com

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Un’esperienza in Monferrato tra vino, natura e relax al Braida Wine Resort

Un'esperienza unica tra le colline del Monferrato, patrimonio UNESCO:...

Dolce&Gabbana e il San Domenico Palace a Taormina nuovamente insieme per l’estate 2024

Per l’estate 2024, l’inconfondibile firma di Dolce&Gabbana torna al San...

Alto Adige: vacanze in Alta Badia tra relax e buon cibo

L'Alta Badia è il richiamo per i buongustai e...