spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Doric Eco Boutique Resort & Spa sulla Valle dei Templi ad Agrigento riapre con tante lussuose novità

Con la riapertura stagionale importanti novità al Doric Eco Boutique Resort & Spa ad Agrigento, con una rinnovata offerta per i clienti che potranno godere di un’esperienza ancor più unica ed esclusiva.

Il Doric Eco Boutique Resort & Spa è una esclusiva struttura 5 stelle sulla Valle dei Templi che punta sul lusso ma anche sulla sostenibilità, investendo sulla qualità dell’accoglienza con dieci camere superior con piscina all’interno, sei villette di cui cinque con la piscina privata e una con la jacuzzi, una queen panoramic con bagno turco, doccia emozionale e jacuzzi e sette nuovissime junior suite con vasca idromassaggio con vista sul Tempio di Giunone.

Una delle camere del Doric Eco Boutique Resort & Spa

Ciò che rende davvero esclusivo il Doric sono sicuramente le camere definite in ogni piccolo dettaglio dove gli ospiti sono equipaggiati con tutti i generi di comfort e le piscine private che la sera possono essere illuminate con diverse totalità di colori e durante il periodo invernale possono essere riscaldate. La struttura ha inoltre una piscina panoramica concepita essenzialmente come zona di relax con il bar incorporato che permette di sorseggiare un cocktail o un caffè o una granita anche seduti nell’acqua e una Spa Panoramica, con sauna finlandese panoramica, la piscina con sedute idro panoramiche, il bagno turco, la doccia emozionale che completa il percorso con la stanza del freddo. Presente infine anche una palestra, sempre panoramica, con una sala gym con tapis roulant e attrezzi ginnici di ultima generazione.

LEGGI ANCHE: Doric Boutique Hotel, un soggiorno da sogno dove nulla è lasciato al caso con un servizio d’alta classe

Il Doric lo scorso anno ha avuto un importante riconoscimento essendo stato inserito nella 50 Top Italy Luxury 2024 della prestigiosa guida 50 Top Italy curata da Luciano PignataroAlbert Sapere e Barbara Guerra che presenta il meglio dell’Italia tra hotel, relais e residenze di charme che al proprio interno hanno anche un ristorante di alto livello e un servizio food&beverage di standard elevato. Con l’inserimento in guida, nella categoria eccellenze, è stato premiato l’impegno di Enzo Agrò, proprietario del resort, che quest’anno è stato nominato come miglior Manager Boutique Hotel in Sicilia ricevendo il Premio AllFoodSicily 2024.

Agrò ha reso la sua struttura, immersa in un contesto ambientale e paesaggistico unico e suggestivo, all’interno della Valle dei Templi, circondato dalla natura, con uliveti, mandorleti, pistacchieti e vigneti, un fiore all’occhiello della ricettività luxury in Sicilia. Ad essere premiato è stato l’Ambrosia, il ristorante all’interno della struttura, con una cucina fine dining dove ogni piatto è curato nei minimi dettagli da una brigata pronta a soddisfare le esigenze e i palati dei suoi ospiti.

Ambrosia, il ristorante all’interno della struttura

Una struttura che, infatti, ha puntato tantissimo sulla ristorazione e lo si vede già dalla colazione improntata sull’internazionalizzazione quindi al salato ma che allo stesso tempo vede fortemente protagonista la Sicilia con molte sue tipicità culinarie come il salame e il formaggio con il pistacchio, gli arancini, le panelle, crostate al pistacchio e alle mandorle, marmellate con i frutti del territorio e deliziose granite al limone, al pistacchio e alle mandorle accompagnate da freschissime brioches. Molto particolari, e apprezzatissimi specialmente dai turisti, i picnic all’interno degli uliveti, dei mandorleti e dei pistacchieti presenti nella struttura.

“Il concept del Doric – ci ha raccontato Enzò Agrò proprietario della struttura – è sempre stato quello di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri ospiti offrendo loro il meglio in termini di comfort, relax e benessere. L’essere stati inseriti nella prestigiosa guida 50 Top Italy Luxury 2024 e l’aver ottenuto il riconoscimento di miglior Manager Boutique Hotel in Sicilia con il Premio AllFoodSicily 2024, per noi è un ulteriore stimolo per migliorarci sempre più e offrire ai nostri ospiti un’esperienza sempre più unica ed esclusiva. Un percorso iniziato lo scorso anno con il completamento della Spa Panoramica, con una vista mozzafiato sulla Valle dei Templi, che al suo interno ha una sauna finlandese panoramica, la piscina con sedute idro panoramiche, il bagno turco e la doccia emozionale che completa il percorso con la stanza del freddo. La novità di quest’anno è rappresentata da sette nuovissime junior suite con vasca idromassaggio con vista sul Tempio di Giunone che vanno a sostituire le dieci camere standard del passato. Una ristrutturazione necessaria per uniformare l’offerta della struttura e far vivere al meglio l’esperienza Doric ai nostri clienti. Anche l’offerta culinaria del nostro ristorante Ambrosia presenta tante novità con nuovi piatti in menu pronti ad esaltare il meglio delle materie prime del territorio.”

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Villa Dafne in Sicilia premiato come migliore agriturismo dell’isola

All’Agriturismo Villa Dafne di Alia in provincia di Palermo...

Volotea punta sul biocarburante, primo volo con il 50% di SAF per un futuro più green

Per la prima volta, la compagnia aerea ha operato...

La nuova stagione al San Domenico Palace Four Seasons Hotel a Taormina

Taormina, è una tappe più amate al mondo, imperdibile...

Travel retail: la proiezione del volume d’affari entro il 2030 si attesta a 117 miliardi di euro

Vola il fenomeno del “travel retail” in Italia: secondo quanto...