spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La Costa degli Etruschi tra acquapark e divertimento per una vacanza in famiglia

Tra le suggestive località della Costa degli Etruschi Cecina offre il meglio per le famiglie che viaggiano con bimbi al seguito. All’Acqua Village si possono intraprendere avventure incredibili grazie ai tremila metri quadrati di piscine e scivoli pensati per tutte le età. Per il soggiorno il Relais Antico Podere San Francesco e il Residence Borgo Verde garantiscono il massimo comfort a misura bambino con offerte dedicate.

Chi è in cerca di soluzioni alternative per una vacanza in famiglia trova in questa zona della Costa degli Etruschi la destinazione ideale, grazie alle opportunità di svago e divertimento che non tralasciano i momenti di puro relax. Ma non solo il mare limpido e le lunghe spiagge di sabbia morbida abbracciate dalla macchia mediterranea, che permettono di praticare diverse attività outdoor, attirano i visitatori. Per il divertimento sfrenato dedicato anche ai più piccoli vale la pena dedicare una giornata all’Acqua Village di Cecina, perfetto per allietare le calde giornate estive.

Acqua Village di Cecina

Si tratta di un parco in stile hawaiano che si estende per circa 40.000 mq e buona parte della sua area è occupata da piscine, scivoli, cascate e giochi d’acqua, con attrazioni pensate per accontentare adulti e bambini di tutte le età. Si possono provare emozioni da brivido su scivoli alti fino a 60 metri da cui scendere a bordo di canotti e gommoni, da soli o in gruppo. I gonfiabili più grandi sono in grado di trasportare anche 4 o 5 persone. I bambini più piccoli si possono divertire giocando nell’acqua bassa della zona laguna dove sono stati istallati mini-scivoli, cascate e altri giochi. Al centro dell’Acqua Village si trova una grande piscina con onde artificiali ed una vasca idromassaggio per il relax degli adulti. A completare l’area del parco non mancano aree ristoro e spazi per praticare sport come il beach volley e il calcio saponato. La novità di questa stagione targata 2024 è Kauai, l’isola delle onde, una grande piscina trasformata in uno spazio magico, con due grandi totem in stile tiki, divertenti cascate, giochi d’acqua e onde a non finire. Da non perdere Pohakulo scivolo di pietra, formato da un multipista alto 11 metri con 6 discese ondulate da percorrere a tutta velocità tra gli spruzzi delle cascate e dei nebulizzatori immersi in una spettacolare scenografia tiki. L’isola dei vulcani, un’area tematica con un vulcano alto ben 17 metri, comprende due scivoli: Loko, lo scivolo di fuoco e Waho, lo scivolo volante, a cui si aggiunge Wailele, una laguna relax con cascate a sfioro. E ancora centinaia di metri di altri scivoli, tra cui quello maxi chiamato Intrigo, la possibilità di rafting, percorsi al buio di Twitter e due Kamikaze per avventure a tutta adrenalina.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta Costa degli Etruschi: tra archeologia, bellezze paesaggistiche, relax e buon cibo

Tre i tremila metri quadrati di piscine ecco Fun island con giochi dacqua e idromassaggi per il relax e il divertimento di tutti, e per i più piccoli Moku, l’Isola dei bambini, una piscina con scenografie a tema hawaiano, scivoli e simpatici giochi d’acqua. Per soddisfare lo stomaco c’è l’Aloha Drink&Food, ma anche diversi Show cooking e AlohaGrill. Non mancano le diverse promozioni per acquistare i biglietti di ingresso, sia quelle dedicate alle famiglie che le offerte pensate per chi non si vuole perdere neanche un giorno di sfrenato divertimento.

E quando si parla di offerte, non ci si può lasciar sfuggire nemmeno quelle del Relais Antico Podere San Francesco e del Residence Borgo Verde, indirizzi ideali per i soggiorni formato famiglia. Si trovano a poca distanza dall’Acqua Village, ed entrambi garantiscono il massimo comfort e quell’attenzione particolare di cui necessitano le famiglie. Il Relais Antico Podere San Francesco, vicino alla Strada del Vino della Costa degli Etruschi, mette a disposizione appartamenti monolocali e bilocali arredati in stile rustico toscano, con una splendida vista sulle colline toscane oppure nuovissimi appartamenti deluxe, Suite Apartments con design moderno e giardino riservato. Il Residence Borgo Verde è dotato di un’ampia zona verde o dove i bambini sono liberi di giocare e diversi, sia in piscina che al parco giochi. Gli appartamenti sono collocati in tre strutture differenti del residence, e sono arredati in stile toscano, con travi, travicelli e mezzane, nel rispetto della tradizione tipica del territorio. Oltre alle offerte last minute e quelle dedicate al divertimento dei più piccoli non mancano le promozioni che coinvolgono chi viaggia anche con gli amici a 4 zampe o quelle per chi ama il surf.

Borgo Verde

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquillità nella verde campagna Toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito di Bandiera Blu.

Dopo un restauro meticoloso, la struttura si è rinnovata senza rinunciare alla tradizione toscana che si ritrova nello stile architettonico e nell’arredo dei 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per ammirare le stelle, al bilocale, o al trilocale con mansarda, fino al quadrilocale superior, pensato per le famiglie numerose o per chi desidera viaggiare in gruppo. All’esterno di ciascun appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici.

Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini: scivoli e altalene, ma anche tavoli da ping pong e campetto da calcio per i ragazzi più grandi che non vogliono rinunciare all’attività fisica e al divertimento. Il parco ha un’area attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, mentre poco più in là si trova la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde: la profondità della piscina è stata progettata per far divertire anche i bambini insieme alle proprie famiglie.

Il Borgo Verde organizza attività per esplorare le colline circostanti, mettendo a disposizione vari servizi tra cui il noleggio di biciclette e convenzioni con parchi divertimento e la vicina spiaggia attrezzata.

Antico Podere San Francesco Relais

Antico Podere San Francesco

L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura.

L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

Gioiello è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort.

Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28°, aperta a partire da aprile, con a fianco il bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui è possibile gustare una ricca colazione dal buffet e a disposizione dei più piccoli c’è anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso.

La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano.

Da ottobre 2021 è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: Pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all’arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San FrancescoBorgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Un’esperienza in Monferrato tra vino, natura e relax al Braida Wine Resort

Un'esperienza unica tra le colline del Monferrato, patrimonio UNESCO:...

Dolce&Gabbana e il San Domenico Palace a Taormina nuovamente insieme per l’estate 2024

Per l’estate 2024, l’inconfondibile firma di Dolce&Gabbana torna al San...

Alto Adige: vacanze in Alta Badia tra relax e buon cibo

L'Alta Badia è il richiamo per i buongustai e...