spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

L’innovazione alla BIT di Milano: Hub Digitale Turismo opportunità per tutte le imprese

Alla BIT non poteva mancare l’Hub digitale del turismo, la piattaforma di contenuti e servizi creata dal Ministero del Turismo grazie ai fondi del PNRR che ha l’obiettivo di raccontare l’offerta turistica nazionale per i turisti italiani e stranieri e fornire servizi a beneficio degli operatori.

A Fieramilano sono stati presenti i TDH Promoter, professionisti che offriranno assistenza dedicata e supporto nell’accreditamento al programma, promosso in collaborazione con il Sistema camerale italiano.

Un modo per informare le imprese del settore dell’importanza di salire a bordo del TDH, che permette, a titolo gratuito, di raccontare la propria offerta rendendola visibile sul sito Italia.it; di consultare dati turistici, anche previsionali; usufruire di servizi di formazione e di aggiornamento professionale; trovare notizie approfondite sui bandi e le incentivazioni del Ministero del Turismo; tool digitali per i sistemi di prenotazione on line, per facilitare l’assistenza ai clienti; servizi per il supporto al business per le imprese del comparto.

L’Hub digitale del turismo italiano, attraverso Italia.it, vuole valorizzare, integrare e favorire l’offerta turistica nazionale, così da promuovere la nostra Nazione in modo coordinato sui mercati internazionali.

Sempre in coincidenza della BIT, ha preso inizio anche una campagna Hyperlocal, con durata fino ad aprile, rivolta ad ogni operatore turistico per invitare all’accreditamento sul TDH. La promozione del Tourism Digital Hub tramite le fiere italiane di settore continuerà anche dopo la Borsa Internazionale del Turismo con i prossimi appuntamenti: a Riva del Garda con Hospitality in corso e che chiuderà l’8 febbraio, a Napoli con Hospitality Sud (21/22 febbraio), a Bari con BTM – Business Tourism Management (27/29 febbraio) e di nuovo a Napoli con BMT – Borsa Mediterranea del Turismo – (14/16 marzo). Quindi approderà in Sicilia: l’appuntamento è a Travelexpo, in programma al CDS Resort Città del Mare di Terrasini dal 4 al 6 aprile.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...