spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Lonely Planet 48 ore a Palermo: un video itinerario online sulle bellezze della città

Lonely Planet, casa editrice famosa in tutto il mondo per le guide turistiche, ha realizzato un video che fa parte della collezione “48 ore a…” con protagonista Palermo e un itinerario per visitare la città in 48 ore. Un percorso che racchiude arte, cultura, tesori Unesco, musei innovativi, progetti sociali, sport, vita balneare, street food e buona cucina che può essere realizzato in soli due giorni.

Un viaggio che parte dal cuore della città, i Quattro Canti e prosegue a Piazza Pretoria dove si trova la famosa Fontana Pretoria ribattezzata Fontana della Vergogna” e a Piazza Bellini. La tappa successiva è alla Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, per tutti “La Martorana” e successivamente al Monastero di Santa Caterina d’Alessandria, dove al suo interno si trova una speciale pasticceria. Si procede verso gli inconfondibili colori e profumi del Mercato di Ballarò dove si può assaggiare l’autentico street food palermitano con il pane con le panelle e le stigghiole, per poi fermarsi a pranzo da Moltivolti, ristorante di cucina internazionale e spazio per il coworking.

Immancabile la visita in Cattedrale e alla Cappella Palatina presso Palazzo dei Normanni, per poi spostarsi all’adiacente quartiere di Danisinni e al Castello della Zisa. Ultime tappe del primo giorno di visita della città i Cantieri Culturali alla Zisa, ex complesso industriale diventato oggi un polo culturale, e il famosissimo Teatro Massimo.

Nel secondo giorno di visita della città protagonista principale è il mare con tappa obbligatoria a Mondello e subito dopo una passeggiata al Parco della Favorita. Rientrando in centro si va verso il mare visitando il quartiere della CalaPiazza MarinaPalazzo Butera, il Castello a Mare e Santa Maria dello Spasimo. La visita di Palermo si conclude nella riqualificata area del Molo di Sant’Erasmo e la cena vista mare presso la Trattoria Molo Sant’Eramo.

Di seguito il video realizzato da Lonely Planet su Palermo

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...