spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nasce l’hospitality academy in collaborazione con prestigiosi partner

Finalmente Icon Collection, società del Gruppo Ficcanterri, apre le porte delle sue prestigiose strutture per dare avvio alla prima Hospitality Academy.

Undici giovani talenti sono stati selezionati per partecipare a questo innovativo programma di formazione, che prevede un totale di 840 ore tra teoria e pratica. Il team di Icon Collection si impegna a fornire una formazione completa e mirata, con l’obiettivo di sviluppare competenze operative per un inserimento consapevole e professionale nel settore dell’Ospitalità. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere presso il Park Hotel Marinetta e il The Sense Experience Resort, strutture di eccellenza nel panorama alberghiero.

Al termine dell’Academy i partecipanti saranno inseriti all’interno delle strutture dove hanno effettuato il training operativo della formazione per operare e contribuire con il resto del personale del Gruppo al successo della nuova stagione 2024. Questo sistema replicato nel tempo permetterà di autoalimentare per il futuro la ricerca e selezione del personale da inserire e perché no aiutare anche le altre strutture di questa parte della Toscana a selezionare personale per le loro strutture formato dal Gruppo ICON che vuole continuare ad avere una visione a lungo termine che va al di là delle esigenze della stagione in corso e programmare in anticipo anche quelle future.

L’importanza di questa iniziativa risiede nella sua capacità di fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nell’industria dell’Ospitalità. Con un focus sulla formazione continua e sull’innovazione, l’Hospitality Academy si impegna a preparare i professionisti del settore ad affrontare le sfide e le opportunità del futuro. Inoltre, l’Academy si propone di promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra i partecipanti, creando una comunità di professionisti dell’Ospitalità dedicati all’eccellenza e al successo.

LEGGI ANCHE: Santanché, punto d’interesse per il turismo diversamente abile

L’Hospitality Academy rappresenta quindi un investimento nel futuro del settore dell’Ospitalità, fornendo ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo in un mercato in continua evoluzione. Grazie a questa iniziativa, Icon Collection si conferma un leader nell’industria, impegnato a promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel settore dell’Ospitalità. Per questo progetto ambizioso, Icon Collection ha scelto di collaborare con partner di prestigio come Manpower, agenzia per il lavoro con una solida presenza territoriale, e Elidea Psicologi Associati, oltre alla consulente Catia Bruno.

L’Academy è un progetto che ci dà la possibilità di realizzare il sogno della formazione continua dei nostri ospiti interni“,- ha commentato Federico Ficcanterri CEO del gruppo insieme al cugino Riccardo.

Siamo entusiasti di essere riusciti a dare il via a questo ambizioso progetto che il gruppo inseguiva da tempo. Crediamo fermamente che la formazione continua sia fondamentale per tutte le aziende che mirano a offrire standard di servizio elevati e vogliono raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di qualità. Il nostro traguardo rimane quello di creare in futuro un master in partnership con Università e Istituti Internazionali aperto a chiunque e che porti la firma di Icon Collection.“,- ha aggiunto il Direttore Generale Ciro Verrocchi.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...