spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Primavera in Alto Adige, tutti gli eventi da non perdere

La primavera in Alto Adige non è solo un risveglio della natura, ma anche un’esplosione di eventi imperdibili che arricchiscono la stagione di colori, sapori e cultura.

Dal 1 al 30 aprile, il comune di Lagundo si trasforma in un’oasi di benessere con il programmaLagundo Balance”. Un’occasione unica per immergersi in un’esperienza di rigenerazione che combina trattamenti Kneipp, sessioni di yoga e mindfulness, escursioni nella natura e momenti di relax. Un tocco di benessere per ritrovare l’equilibrio interiore e ricaricare le energie.

Dal 1 al 15 maggio, Naz-Sciaves si veste a festa con il festival “Fiori in Festa“. Due settimane dedicate al fascino e ai profumi dei fiori, con un ricco programma di eventi che stuzzica il palato e la fantasia. I ristoranti locali proporranno menù speciali a base di fiori e erbe, mentre laboratori, mostre e degustazioni guidate faranno conoscere le proprietà benefiche e i segreti di questi delicati protagonisti della primavera.

Il 27 e 28 aprile, l’Abbazia di Novacella apre le sue porte per l’evento “La primavera di Novacella – vino e gastronomia”. Un’occasione imperdibile per degustare i pregiati vini dell’Alto Adige accompagnati da specialità gastronomiche locali. Passeggiate tra i vigneti, visite guidate all’Abbazia e degustazioni con i migliori produttori renderanno questo evento un’esperienza indimenticabile per gli amanti del buon gusto.

Dal 24 aprile al 12 maggio, Bressanone e Novacella si illuminano con il “Water Light Festival“. Un suggestivo viaggio tra arte e luce che reinterpreta i tesori culturali e i siti acquatici delle due città. Opere d’arte luminose di artisti internazionali creeranno un’atmosfera magica e onirica, invitando il pubblico a vivere un’esperienza sensoriale unica.

LEGGI ANCHE: Riapre l’Hotel Santa Caterina uno dei luoghi più instagrammabili della Costiera Amalfitana

Dal 25 al 28 aprile, Merano si trasforma in un giardino fiorito con il “Merano Flower Festival”. Un’ode alla bellezza e ai profumi della primavera, con esposizioni di fiori e piante provenienti da tutto il mondo. Giardini lussureggianti, installazioni floreali e mostre tematiche faranno da cornice a un evento imperdibile per gli appassionati di giardinaggio e botanica.

Il 4 maggio, il Castello di Scena ospita la seconda edizione del “Festival del GIN & Tonic dell’Alto Adige”. Un’occasione per degustare i migliori gin & tonic della regione, accompagnati da musica dal vivo e finger food gourmet. Un evento imperdibile per gli amanti di questo raffinato cocktail e per chi desidera vivere un’esperienza di gusto esclusiva.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...