spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Riapre il Park Hotel Marinetta con le sue offerte pasquali

Il Park Hotel Marinetta è pronto a riaprire nei prossimi giorni, e lo fa in grande stile con le offerte studiate per i soggiorni nel ponte di Pasqua. 

Sono chilometri e chilometri di natura incontaminata che si rincorrono tra dolci colline e grandi spiagge a caratterizzare quella parte della costa toscana più selvaggia e per questo ancora più affascinante conosciuta come la Bolgheri Coast. Siamo nella provincia di Livorno e la bellezza mozzafiato che circonda il visitatore con la magnificenza dei panorami lascia spazio anche al susseguirsi dei vitigni che qui, grazie ad un microclima perfetto, permettono di produrre rinomati vini. Cabernet SauvignonMerlotCabernet FrancPetit Verdot danno vita al Sassicaia, considerato uno dei rossi più pregiati al mondo, all’Ornellaia, al Bolgheri Superiore, al Bolgheri Rosso o Bianco.

Questo lembo della Toscana è una destinazione ideale anche per famiglie, non solo per chi ama il vinoChi viaggia con bimbi al seguito non può non fare tappa al Cavallino Matto, il più grande parco divertimenti della regione che si trova a Marina di Castagneto Carducci. Esteso su una superficie di 10 ettari e immerso in una pineta, si trova a poca distanza da bellissime spiagge sabbiose e si propone con giostre ed attrazioni adatte ad ogni età: dal mini-ottovolante Topozorro alla Baia dei Bucanieri o al Truccabimbi, dal cinema 4D alle montagne russe al Freestyle, l’unico Stand Up Coaster italiano, una montagna russa dove stare in piedi.

E ancora lo Yukatan, una ruota gigante che oscilla a tutta velocità, la Shocking Tower per provare la caduta libera, la Wild Mine per intraprendere un percorso a bordo di un carrello da miniera che promette adrenalina pura grazie alle curve a gomito e alle velocissime discese repentine. Tutti, al Cavallino Matto, hanno attrazioni dedicate che permettono di vivere al meglio ore di puro divertimento. Con la bella stagione, inoltre ci si può ritagliare del tempo per godersi escursioni meravigliose a contatto con la natura. Visitare borghi medievali disseminati lungo il territorio, dove il tempo sembra si sia fermato, significa rimanere sospesi in atmosfere senza stress, completamene appagati dalla pace circostante. Cosi come scegliere magari un trekking tra i pini secolari che portano a scoprire i segreti del bosco, grazie ai numerosi itinerari che permettono di trascorrere una giornata all’aria aperta tra la natura lussureggiante delle riserve.

LEGGI ANCHE: Voli aerei a prezzi esorbitanti per Pasqua

Le aree verdi offrono infatti un susseguirsi di sentieri sterrati e percorsi sulla sabbia che costeggiano il Mar Tirreno, e vanno dalle passeggiate più rilassanti fino a vere e proprie scalate per raggiungere i punti più panoramici. La natura si svela chilometro dopo chilometro, che sia una distesa di pini, oleandri, piante di alloro, lecci, palme, cipressi, ginestre, aceri e olmi tra cui scrutare anche diversi animali come cinghiali, caprioli, daini, scoiattoli, volpi, tassi e uccelli, sia che scelga di arrivare alle infinite distese di sabbia lambite dal mare cristallino che regala scorci mozzafiato. Merito delle spiagge bianche che si susseguono a piccole insenature e a pareti rocciose a strapiombo da cui spuntano all’improvviso grotte o tunnel. Punto di partenza ideale per andare alla scoperta di tutto questo e molto altro è il Park Hotel Marinetta, un resort moderno adatto a tutti, che si viaggi in famiglia, in coppia, con amici. Situato a Marina di Bibbona, dispone di una spiaggia privata e attrezzata, di un centro benessere la Spa Marinetta Wellness e tre ristoranti. Inoltre offre la possibilità di organizzare escursioni in mountain bike, a cavallo ed esperienze di diving, nordic walking e diverse attività sportive.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...