spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Santanché, punto d’interesse per il turismo diversamente abile

Daniela Santanché, Ministro del Turismo, ha sollevato un importante argomento riguardante il turismo per le persone diversamente abili, affermando che sono turisti di alto livello economico e che è fondamentale valorizzare al meglio le strutture per accoglierli adeguatamente.

Durante il suo intervento all’Economic Forum Giannini a Chiavari, ha sottolineato che spesso le strutture alberghiere trascurano l’estetica delle camere a favore delle necessità legate alle barriere architettoniche. Il Ministro ha inoltre evidenziato la necessità di adottare nuovi parametri nel settore turistico, non focalizzandosi più esclusivamente sulla quantità di visitatori o sulle presenze, ma piuttosto sull’importo che ciascun turista spende e lascia sul territorio. Ha esemplificato questa prospettiva sostenendo che i costi dei trasporti per destinazioni come le Cinque Terre potrebbero essere superiori rispetto a quelli per attrazioni come il Pantheon, poiché mira a valorizzare il contributo economico di ogni visitatore.

LEGGI ANCHE: Roma in primavera tutta da scoprire. Ecco dove alloggiare

Santanché ha poi espresso il suo desiderio di una collaborazione tra tutte le parti coinvolte nel turismo, a partire dagli assessori regionali, per promuovere l’Italia all’estero come un’unica destinazione turistica. Ha sottolineato che i turisti provenienti da paesi come l’Australia identificano l’Europa come meta principale e quindi è essenziale che si concentrino anche sull’Italia come parte di questa esperienza.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...