spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Svizzera verso il boom del turismo italiano, con nuove proposte per tutti i gusti

La Svizzera torna ad essere una meta ambita per i turisti italiani. Il numero di connazionali che scelgono il paese elvetico per le loro vacanze è in netta crescita e si avvicina ai livelli pre-pandemia.

Nel 2023, a livello globale, il numero di turisti in Svizzera è aumentato del 5,6% rispetto al periodo pre-Covid, con 41,8 milioni di pernottamenti. Anche il mercato italiano sta facendo la sua parte, trainato soprattutto dai soggiorni nelle città.

Per attirare ancora più visitatori italiani e destagionalizzare l’offerta, Svizzera Turismo ha lanciato la campagna “30 luoghi sorprendenti in Svizzera”. L’obiettivo è far scoprire ai turisti i tesori nascosti del paese, come villaggi pittoreschi, monasteri storici e architetture particolari, spingendoli a visitare anche le zone meno conosciute.

Tra le novità in programma, c’è anche la selezione di 30 luoghi da iscrivere all’Inventario federale degli insediamenti svizzeri da proteggere. Questi luoghi, distribuiti in tutti i cantoni, offrono un’immagine variegata della Svizzera e invitano a un viaggio alla scoperta delle sue diverse sfaccettature.

LEGGI ANCHE: Record di 60 milioni di passeggeri per Volotea, un traguardo storico

Per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, Svizzera Turismo punta su testimonial d’eccezione come Michelle Hunziker e il portiere Yann Sommer. Nel corso dell’anno, i due visiteranno la Svizzera raccontando le attività da fare in famiglia, le attrazioni culturali e le splendide escursioni a bordo di treni panoramici e impianti di risalita.

Infine, in collaborazione con Trenitalia e le Ferrovie Federali Svizzere, verranno promosse offerte speciali per viaggiare sui treni Eurocity. L’obiettivo è quello di invogliare i turisti italiani a visitare la Svizzera anche fuori dai mesi estivi, in particolare durante la primavera, l’autunno e il periodo natalizio, famoso per i suoi mercatini.

Con queste nuove strategie e proposte, Svizzera Turismo si prepara ad accogliere un numero sempre maggiore di turisti italiani, offrendo loro un’esperienza di viaggio indimenticabile all’insegna della scoperta e della varietà.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...