spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Un weekend madre e figlia lungo la costa toscana per celebrare in modo originale la Festa delle Donne

Il modo migliore per celebrare la Festa delle Donne e l’arrivo della primavera è quello di partire per un weekend speciale in Toscana “mamma e figlia”. Un’idea originale per vivere un’esperienza al femminile, all’insegna della complicità, del sostegno e della fiducia reciproca, senza rinunciare al divertimento e ad un po’ di relax.

La Costa degli Etruschi, in Toscana, con il Relais Antico Podere San Francesco e il Residence Borgo Verde immersi nel verde è il luogo ideali da cui partire: qui natura e cultura si fondono, offrendo bellezza e benessere in un ambiente rigenerante.

Marzo è il mese dedicato alla primavera, ma non solo. In questo periodo dell’anno si celebra anche la Festa delle donne: un momento di riconoscimento, solidarietà e impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere, la solidarietà e il sostegno reciproco. Sono tantissimi i modi in cui vivere questa giornata speciale che può essere prolungata fino al weekend, trasformandosi in un’esperienza tutta al femminile. Partire per una vacanza “mamma & figlia” nel weekend di marzo dedicato alle donne può essere un modo originale di vivere l’8 marzo : in questo mondo sempre più frenetico, fa bene rallentare un po’, respirare profondamente e fermarsi a riflettere insieme, immersi nella natura.

Antico Podere San Francesco Relais

Per vivere al meglio questa esperienza e concedersi un po’ di relax autentico e genuino bisogna addentrarsi nella Costa degli Etruschi, in Toscana, dove mente e corpo possono connettersi con la bellezza dei paesaggi circostanti. Le spiagge di Vada , adornate dagli ulivi e dai vigneti toscani, sono un luogo magico dove godersi l’arrivo della bella stagione in pace e tranquillità. Il legame con la natura è forte in queste terre dove si respira la salsedine, circondati dai profumi della maremma toscana. La storia, la cultura e il paesaggio formano una triade perfetta per costruire ricordi indelebili tra mamma e figlia e stabilire così un legame ancora più indissolubile. Se la pace e la tranquillità della natura circostante non dovessero bastare, a soli mezz’ora dalla costa, si può facilmente raggiungere la città di Casciana Terme dove è possibile immergersi nelle grandi vasche termali e prenotare dei pacchetti relax costruiti su misura in base alle proprie esigenze.

Borgo Verde

Benessere, ma anche cultura: poco più in là si trova la cinta muraria di Lari con il Castello dei Vicari. La fortezza, importante baluardo militare della Repubblica Pisana fino alla sua sottomissione a Firenze, è stata una dimora storica, ma anche una prigione, un luogo di tortura e sede del tribunale. Oggi, il castello è stato trasformato in un affascinante museo dinamico interattivo, dove è possibile esplorare la storia attraverso proiezioni olografiche di personaggi storici che raccontano storie suggestive, tra cui quella del fantasma del Rosso della Paola . Addentrandosi nelle campagne circostanti si possono raggiungere altri piccoli borghi e chiese meravigliose, tra cui la chiesa romanica di San Nicola in Sessana.

Arte, religione, ma anche buona tavola: questi paesini si trovano infatti nella Strada del Vino delle Colline Pisane, un territorio famoso per la produzione di vini di qualità IGT e DOCG. Relax, avventura, complicità e un pizzico di mistero : la ricetta perfetta per un weekend al femminile all’insegna della complicità, dell’affetto e della semplicità. Un regalo perfetto adatto ad ogni età, un’opportunità unica per rafforzare un legame, ma anche del tempo prezioso in cui evadere dal lavoro e dalla città per farsi coccolare e condividere momenti speciali in compagnia.

Antico Podere San Francesco

L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura. L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

Gioiello è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort. Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28° con a fianco l’Honesty Bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui verrà servita una ricca colazione, mettendo a disposizione dei più piccoli anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso.

La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano. Da ottobre 2021 è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: Pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all’arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

LEGGI ANCHE: Uscita la nuova guida luxury spas 2024 di Conde Nast Johansens

Borgo Verde

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquilla nella verde campagna Toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito di Bandiera Blu. Dopo un restauro meticoloso, la struttura si è rinnovata senza rinunciare alla tradizione toscana che si ritrova nello stile architettonico e nell’arredo dei 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per guardare le stelle, al bilocale, o al trilocale con mansarda, fino al quadrilocale superior, pensato per le famiglie numerose o per chi desidera viaggiare in gruppo. All’esterno di ciascuno appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici.

Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini: scivoli e altalene, ma anche tavoli da ping pong e campetto da calcio per i ragazzi più grandi che non vogliono rinunciare all’attività fisica e al divertimento. Il parco ha un’area attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, mentre poco più in là si trova invece la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde: la profondità della piscina è stata progettata per far divertire anche i bambini insieme alle proprie famiglie. Il Borgo Verde organizza attività per esplorare le colline circostanti, mettendo a disposizione vari servizi tra cui il noleggio di biciclette e convenzioni con parchi divertimento e la vicina spiaggia attrezzata.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Naturalis Bio Resort, una masseria luxury in Salento per un weekend di puro benessere

Un antico borgo contadino nel Salento a mezz’ora da...

Un viaggio nel passato e nel presente artistico di Firenze: la straordinaria storia del complesso de Le Murate

Immerso nella storia antica di Firenze, il complesso de...

Irlanda: 10 eventi da non perdere lungo la costa ovest da maggio a novembre

La Wild Atlantic Way festeggia la sua prima decade...

Location suggestive e attività di gruppo: il Ticino è la meta perfetta per gli eventi aziendali

Nell'era della digitalizzazione e in particolare a seguito di...