spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Vegetariani, vegani e celiaci: un menù per tutti i gusti sui voli estivi di Vueling

Vueling, parte del gruppo IAG, lancia il suo nuovo menù per la stagione estiva 2024, che vedrà tra le novità l’introduzione di opzioni per tutti i tipi di regimi alimentari: dal nuovo hamburger a base vegetale di Heüra alla bevanda di soia di ViveSoy, fino ai pop-corn di broccoli gluten-free, senza dimenticare la recente introduzione del petfood del noto brand di cibo etico per animali Edgard & Cooper.

La compagnia aerea spagnola ha incluso tra le sue proposte il nuovo hamburger di Heüra, prima opzione 100% a base di proteine vegetali di Vueling. Eccellente fonte di vitamina B12 e ferro, sarà servito in un morbido panino, accompagnato da fette di formaggio Violife al gusto di cheddar, pomodori secchi e basilico.

A questa opzione vegana si aggiunge la bevanda di soia ViveSoy che, arricchita di aminoacidi essenziali per offrire un ricco apporto di proteine, è unica nel suo genere perché fatta con soia 100% di origine spagnola.

Sempre per migliorare l’esperienza di bordo dei viaggiatori, Vueling ha introdotto i “Simple Pops Broccoli”, snack gluten-free adatto ai celiaci a base di broccoli conditi con panna acida e cipolla. A loro è riservata anche la “Savoury Breakfast Box”, una combinazione perfetta di gusto e benessere che include pane ai cereali, crema di avocado, formaggio spalmabile e una bevanda a base di zenzero e limone per iniziare bene la giornata. Chi invece preferisce il dolce al salato, opterà per la “Sweet Breakfast Box”: un waffle su cui spalmare una crema di mele e cannella e da accompagnare con un bicchierino di zenzero e limone, garantendo una colazione deliziosa e rivitalizzante. 

LEGGI ANCHE: Vueling è la prima compagnia aerea europea a includere il petfood a bordo

Continua dall’anno scorso, inoltre, la vendita di petfood Edgard & Cooper per i cani a bordo, proposta introdotta da Vueling nel menù invernale 2023 come prima compagnia in Europa. L’azienda ha sempre avuto un particolare occhio di riguardo per gli amici a quattro zampe, consentendo agli animali domestici di peso fino a 8 kg (compreso il trasportino omologato) di viaggiare in cabina con i loro proprietari, un animale per passeggero per un massimo di cinque per volo.

A proposito di Vueling

Vueling, compagnia del gruppo IAG che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di storia, è una compagnia aerea di riferimento in Europa e con un ruolo chiave nei collegamenti in Spagna.

È leader nella sua base principale a Barcellona-El Prat e in altri mercati rilevanti in Spagna come Bilbao. È anche leader nel collegamento tra la penisola e le Isole Baleari e Canarie. A livello internazionale sta lavorando per rafforzare la propria presenza in basi come Londra-Gatwick, Parigi-Orly, Amsterdam, Firenze e Roma. Nel 2024, la compagnia dispone di una rete di 250 rotte durante l’anno che collegano 30 paesi. Opera 200.000 voli all’anno e nel 2023 ha trasportato più di 34 milioni di passeggeri.

Con oltre 4.600 dipendenti, Vueling è diventata la prima compagnia aerea europea Top Employer. L’azienda è fermamente impegnata nella decarbonizzazione del settore e, come parte del gruppo IAG, si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’implementazione della strategia FlightPath Net Zero.

Fedele al suo digital DNA, Vueling è stata la prima compagnia aerea a vendere i biglietti tramite l’applicazione mobile e ad avere una carta d’imbarco digitale con codice QR. Nel 2023 è diventata la prima compagnia aerea a implementare il sistema di riconoscimento biometrico in Spagna. Allo stesso modo, possiede il più grande polo di innovazione del settore in Spagna.

Condividi

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Villa Dafne in Sicilia premiato come migliore agriturismo dell’isola

All’Agriturismo Villa Dafne di Alia in provincia di Palermo...

Volotea punta sul biocarburante, primo volo con il 50% di SAF per un futuro più green

Per la prima volta, la compagnia aerea ha operato...

La nuova stagione al San Domenico Palace Four Seasons Hotel a Taormina

Taormina, è una tappe più amate al mondo, imperdibile...

Travel retail: la proiezione del volume d’affari entro il 2030 si attesta a 117 miliardi di euro

Vola il fenomeno del “travel retail” in Italia: secondo quanto...